Concentrati sullo sviluppo di comportamenti di stile di vita positivi, incluso un sonno adeguato

Concentrati sullo sviluppo di comportamenti di stile di vita positivi, incluso un sonno adeguato

Allo stesso tempo, possono iniziare a emergere problemi di salute mentale a causa di interazioni sociali limitate e aumento dello stress durante i periodi di confinamento domestico. Le compromissioni nella resilienza della salute mentale, dovute in parte alla riduzione delle interazioni sociali significative durante l’esercizio fisico impegnativo e le attività sportive, possono aumentare il rischio di problemi di salute mentale perché i giovani possono essere meno in grado di far fronte a circostanze che cambiano la vita.

L’attività fisica è una polipillola

Una polipillola è un farmaco che combina più principi attivi e può essere usato per trattare una varietà di condizioni. MVPA può essere considerata una polipillola a causa della moltitudine di benefici per la salute fisica e mentale che possono derivare dal trasporto attivo, dal gioco all’aperto, dall’educazione fisica, dall’esercizio programmato e dalle attività sportive. Tornare gradualmente a uno stile di vita più attivo a scuola e nella comunità può essere terapeutico per i giovani che potrebbero aver trascorso più tempo davanti a uno schermo nell’ultimo anno che in un parco giochi, in un centro fitness o in un campo sportivo. Mentre i genitori continuano ad affrontare molte sfide durante la pandemia di COVID-19, tornare a uno stile di vita più attivo può giovare a tutta la famiglia.

Tuttavia, il ritorno a uno stile di vita più attivo fisicamente non dovrebbe iniziare con gli sport agonistici. L’inaspettata pausa di un anno ha portato a preoccupanti diminuzioni della forma fisica e, di conseguenza, la maggior parte dei partecipanti potrebbe non essere preparata per le esigenze della pratica sportiva e della competizione (Mulcahey et al., 2021). Prima del COVID-19, i ricercatori pediatrici sollevavano preoccupazione per il calo dei livelli di forza muscolare nella gioventù moderna (Faigenbaum et al, 2020), e ora c’è il rischio reale di aggravare l’impatto dell’inattività fisica con un aumento degli sport- lesioni correlate nei giovani atleti. Secondo Nicholas DiNubile, MD, chirurgo ortopedico specializzato in medicina dello sport e Chief Medical Adviser di ACE, “questo autunno potrebbe esserci un’eruzione cutanea di lesioni del legamento crociato anteriore (LCA) e molte altre lesioni sportive, sia traumatiche che da uso eccessivo, nei giovani atleti. a meno che la forza preparatoria e il condizionamento non diventino la nuova normalità”.

Poiché è necessaria una certa quantità di forza muscolare per saltare, sprintare, calciare e lanciare abilmente, i giovani con livelli inadeguati di forza muscolare possono avere meno probabilità di partecipare a esercizi e attività sportive e, se lo fanno, più probabilità di subire un’attività -lesioni correlate. Interventi supervisionati e ben progettati che mirano ai deficit di forza si sono dimostrati efficaci nel ridurre gli infortuni sportivi giovanili (Petushek et al., 2019).

Questo tipo di programma di fitness, che include allenamento di resistenza, agilità e allenamento di salto, è urgentemente necessario per preparare i giovani di oggi alla partecipazione allo sport. Mentre gli sforzi per reintegrare l’MVPA nella vita dei giovani stanno iniziando a prendere forma, i professionisti dell’esercizio fisico hanno una straordinaria opportunità di costruire un’infrastruttura che riconosca l’importanza fondamentale del fitness muscolare nei primi anni di vita.

Interessato a saperne di più sul fitness giovanile? Diventa un ACE Youth Fitness Specialist e sarai ben posizionato per avere un impatto positivo sulla salute e sul benessere dei bambini.

10 consigli per gli specialisti del fitness giovanile

Integrare attività di rafforzamento e sviluppo delle abilità nei programmi di fitnessIncoraggia il gioco all’aperto nei parchi e nei campi da giocoCelebra gli sforzi per essere attivo durante la giornataPromuovere le interazioni sociali e incoraggiare i giovani ad aiutarsi a vicendaMantieni il divertimento nel fitness giovanileConcentrati sullo sviluppo di comportamenti di stile di vita positivi, incluso un sonno adeguatoSii un buon modello e dai un esempio di azioni e comportamenti previstiIncoraggiare i genitori e i tutori a incorporare l’attività fisica nella routine quotidianaSostieni l’educazione fisica quotidiana da K-12Collabora con professionisti della medicina dello sport per rafforzare i benefici dell’allenamento neuromuscolare

Riferimenti

Faigenbaum, A., et al. (2020). Fare un forte caso per dare la priorità all’idoneità muscolare nelle linee guida sull’attività fisica dei giovani. Rapporti attuali di medicina sportiva, 19, 12, 530-536.

Jurak, G., et al. (2021). Una crisi COVID-19 nell’idoneità fisica dei bambini: creazione di uno strumento barometrico di impegno per la salute pubblica per la Repubblica di Slovenia. Frontiere nella sanità pubblica, 9, 644235.

Kohl, H., et al. (2012). La pandemia dell’inattività fisica: azione globale per la salute pubblica. Lancetta, 380, 294-305.

Moore, S., et al (2020). Impatto dell’epidemia di virus COVID-19 sul movimento e sui comportamenti di gioco dei bambini e dei giovani canadesi: un’indagine nazionale. Giornale internazionale di nutrizione comportamentale e attività fisica, 17, 1, 85.

Mulcahey, M., et al. (2021). Considerazioni sulla medicina dello sport durante la pandemia di COVID-19. Giornale americano di medicina sportiva, 49, 2, 512-521.

Petushek, E., et al. (2019). Linee guida sulle migliori pratiche basate sull’evidenza per prevenire le lesioni del legamento crociato anteriore nelle giovani atlete: una revisione sistematica e una meta-analisi. Giornale americano di medicina sportiva, 47, 7, 1744-1753.

Wahl-Alexander, Z., Camic, C. (2021). Impatto di COVID-19 sui marcatori di fitness relativi alla salute maschile e femminile in età scolare. Scienze motorie pediatriche, 33, 61-64.

Wilke, J., (2021). Una pandemia nella pandemia? I livelli di attività fisica sono sostanzialmente diminuiti nei paesi colpiti da COVID-19. Giornale internazionale di ricerca ambientale e sanità pubblica, 18, 5, 2235.

Le Linee guida sull’attività fisica per gli americani, per non parlare di ogni libro di testo ACE, insegnano da tempo agli allenatori della salute e ai professionisti dell’esercizio fisico il valore di programmi di esercizi ben bilanciati. Conosci il rundown: Esegui un minimo di 150 minuti a settimana di attività fisica cardiorespiratoria di intensità moderata, o 75 minuti a settimana di attività fisica cardiorespiratoria di intensità vigorosa, o una combinazione equivalente dei due. Eseguire attività di rafforzamento muscolare di intensità almeno moderata, che coinvolgano tutti i principali gruppi muscolari, per due o più giorni alla settimana. Completa almeno due o tre giorni a settimana di esercizio neuromotorio e almeno due o tre giorni a settimana di esercizio di flessibilità.  

Tutti questi consigli sono linee guida appropriate e basate su prove per la maggior parte degli adulti. Per i bambini dai 6 ai 17 anni, le linee guida sull’attività fisica per gli americani raccomandano 60 minuti di attività fisica da moderata a vigorosa ogni giorno che includa attività aerobiche, di rafforzamento muscolare e di rafforzamento delle ossa. 

Ma è sicuro dire che anche i tuoi clienti più affezionati trovano difficile essere così irreggimentati durante il COVID-19. Probabilmente stanno lottando per semplicemente superare ogni giorno, bilanciando lo stress e l’ansia che derivano dall’isolamento e dal distanziamento sociale con il lavoro da casa, l’istruzione a casa e innumerevoli altre responsabilità domestiche.  

Questo potrebbe essere il momento perfetto per tornare alle basi e ricordare ai tuoi clienti il ​​potere del gioco. opinioni su mioduro  

Durante un recente webinar ACE intitolato “Family Fitness durante COVID-19”, Brett Klika, CSCS e CEO di SPIDERfit Kids, ha affermato che i genitori dovrebbero essere in grado di allentare le redini non solo dei propri allenamenti, ma anche dell’attività fisica dei propri figli. .  

La sfida per gli allenatori della salute e i professionisti dell’esercizio fisico è sviluppare sessioni di allenamento a tutto tondo che siano divertenti per tutta la famiglia, ma affrontino anche tutti gli elementi della forma fisica. Le idee includono corse a staffetta, allenamento in circuito, percorso a ostacoli e un senso di competizione amichevole. Le persone non devono essere consapevoli di come un’attività si rivolge esattamente a un particolare elemento di fitness affinché sia ​​efficace e benefica.  

Inoltre, è importante istruire i tuoi clienti su come rimanere attivi nei giorni in cui non hai sessioni insieme (vedi sotto per alcune ottime risorse). Poiché molti dei tuoi clienti probabilmente frequentano l’homeschooling per la prima volta, incoraggiali a integrare l’attività fisica nella loro vita quotidiana, magari come educazione fisica durante la “giornata di scuola” o come pausa quando mamma e papà smettono di lavorare per 30 minuti e si uniscono al bambini per un po’ di gioco attivo.  

Prima di questa pandemia, molti adulti consideravano l’esercizio come un’aggiunta alla loro routine quotidiana. Forse si sono fermati in palestra mentre andavano o tornavano dal lavoro o si sono allenati velocemente durante la pausa pranzo. L’esercizio è spesso visto come tempo personale per resettare lontano dalla famiglia, motivo per cui molte persone affermano di non avere il tempo di esercitarsi tutte le volte che dovrebbero. 

Questa è l’opportunità perfetta per ricordare ai clienti che l’attività fisica può invece essere vista come una divertente esperienza familiare quando tutti giocano, si muovono e ridono insieme. Non sarebbe una tradizione fantastica e una lezione imparata da portare avanti una volta che questi tempi difficili saranno un ricordo del passato? 

 

risorse 

Le seguenti risorse sono state condivise da Brett Klika e dagli altri relatori del webinar: Anna Woods, ACE Certified Personal Trainer e fondatrice e proprietaria di sheSTRENGTH e Kathleen Tullie, MBA, fondatrice e direttrice esecutiva di BOKS (Build Our Kids’ Success). 

Brett Klika 

www.powerfulplayground.com: qui troverai risorse per aiutare gli allenatori e le famiglie a ispirare i bambini a essere attivi, inclusi video gratuiti di sessioni di educazione fisica che puoi utilizzare con i clienti o come risorsa mentre sviluppi i tuoi contenuti. Vengono forniti anche collegamenti ai contenuti di Brett su YouTube, Facebook, Instagram e altri siti web. Brett offre anche allenamenti quotidiani dal vivo che puoi condividere con i clienti.

Kathleen Tullie 

www.bokskids.org: BOKS, che sta per Build Our Kids’ Success, è un programma di attività fisica progettato per rendere attivi i bambini e stabilire un impegno permanente per la salute e il fitness. La pagina Risorse a casa contiene suggerimenti e strategie che puoi implementare o condividere con i clienti, insieme a giochi e attività che puoi incorporare nelle sessioni. BOKS ospita anche allenamenti quotidiani gratuiti dal vivo per bambini. Infine, BOKS fornisce la ricerca alla base della sua programmazione, che puoi condividere con i clienti secondo necessità per incoraggiarli a mantenere attivi i propri figli.

Anna Boschi 

www.shestrength.com: Anna offre formazione di persona e a casa, approvvigionando le donne attraverso lezioni online, formazione personale e formazione in piccoli gruppi. Il suo obiettivo è consentire alle donne di abbracciare la loro forza, valutare il loro valore e definire l’importanza della loro salute personale concentrandosi non solo sull’esercizio, ma anche sulla mentalità e sulla nutrizione.

L’iniziativa Active People, Healthy Nation dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha la missione di aiutare 27 milioni di americani a diventare fisicamente attivi e a “creare un’America attiva, insieme”.

Ci sono tre elementi distinti coinvolti nel raggiungimento di quel traguardo dei 27 milioni: (1) ispirare gli individui inattivi a svolgere almeno una sessione di 10 minuti di attività fisica di intensità moderata ogni settimana, (2) motivare le persone che sono già piuttosto attive a svolgere abbastanza attività fisica per soddisfare le linee guida minime sull’attività fisica aerobica e (3) consentire ai giovani di essere fisicamente attivi per almeno 60 minuti ogni giorno.

Il terzo di questi tre elementi riguarda un gruppo di età che ha visto cali consistenti nella partecipazione all’attività fisica negli ultimi decenni, per vari motivi. Nella maggior parte degli Stati Uniti, i giovani sono stati influenzati negativamente dal calo dei requisiti di attività fisica nelle scuole. In tutto il mondo, questo è abbinato a un aumento delle attività ricreative sedentarie come la visualizzazione dei social media e lo streaming di video, i giochi per computer e la visione della televisione.  

I giovani possono ottenere sostanziali benefici per la salute eseguendo periodi di attività fisica di intensità moderata e vigorosa che aggiungono fino a 60 minuti o più ogni giorno. Ciò dovrebbe includere attività cardiorespiratorie ed esercizi di rafforzamento muscolare e osseo adeguati all’età. Le attività di rafforzamento osseo sono particolarmente critiche per i bambini e i giovani adolescenti, perché i maggiori guadagni di massa ossea si verificano durante il periodo immediatamente precedente e durante la pubertà.

I comportamenti stabiliti in giovane età hanno un’alta probabilità di persistere nell’età adulta. Naturalmente, questo taglia in entrambe le direzioni. Mentre è vero che è probabile che i giovani fisicamente inattivi rimangano inattivi fino all’età adulta, è anche vero il contrario, poiché è probabile che i giovani attivi rimangano attivi man mano che invecchiano. Questo è il motivo per cui è così importante per gli adulti, compresi gli allenatori della salute e i professionisti dell’esercizio fisico, nonché i genitori e altri operatori sanitari, modellare un’attività fisica piacevole e coerente.

Ispirare i bambini a essere più attivi richiede la comprensione del bambino e dei suoi interessi e motivazioni. Mentre gli sport ricreativi e competitivi sono un ottimo modo per offrire opportunità di essere attivi, per alcuni bambini, specialmente quelli le cui capacità motorie sono meno sviluppate o che hanno sovrappeso o obesità, l’atmosfera competitiva può essere sconfitta. Puoi avere un impatto positivo sulla percezione dell’esercizio da parte di un bambino assicurandoti che le attività siano divertenti per il bambino e attirino i suoi interessi unici. Ad esempio, un bambino interessato alla scienza può godersi un’escursione per raccogliere campioni di fiori o rocce, mentre un bambino con un alto senso di avventura può divertirsi con il bouldering o l’arrampicata su roccia. Attività come ballare, saltare su un trampolino e andare in bicicletta o sullo skateboard sono tutti modi divertenti per aumentare l’attività cardiorespiratoria.

Incoraggia i bambini a provare nuove modalità e sperimentare mentre cercano attività che trovano piacevoli. È importante che i bambini capiscano che l’esercizio implica semplicemente il movimento del corpo e che tutti possono godersi il movimento.

La pliometria sono esercizi esplosivi che aumentano velocità, rapidità e potenza. La maggior parte degli esercizi include il “salto”, in cui i muscoli esercitano il massimo sforzo e forza in brevi periodi o intervalli di tempo. L’obiettivo è passare rapidamente dalla fase eccentrica a quella concentrica di un movimento utilizzando una biomeccanica adeguata.

La pliometria viene spesso utilizzata per allenare atleti o individui altamente in forma. Poiché richiedono una forza elevata e possono essere difficili per le articolazioni degli arti inferiori, in particolare le ginocchia, la pliometria intensa non è consigliata per gli utenti principianti. Chiunque incorpori esercizi pliometrici dovrebbe avere un allenamento stabilito e una routine di forza, perché molti di questi esercizi richiedono legamenti e tendini forti. Gli individui possono progredire leggermente nella pliometria prima di incorporare mosse più avanzate ed esplosive. Alcuni clienti potrebbero non svilupparsi mai per eseguire veri esercizi pliometrici esplosivi, ma possono beneficiare di movimenti a bassa intensità.

Le ripetizioni o gli intervalli temporizzati tra lavoro e riposo possono essere incorporati nelle impostazioni di fitness individuali o di gruppo. Tradizionalmente, più esplosivo è il movimento, più breve dovrebbe essere il periodo di lavoro, seguito da un periodo di riposo più lungo. La fase di lavoro può essere breve come tre ripetizioni o 10 secondi, mentre il riposo può essere breve come 20 secondi o fino a due minuti. Il riposo è importante per garantire una corretta biomeccanica e concentrazione mentale.

I seguenti esercizi sono destinati al cliente più avanzato. Tuttavia, anche la pliometria esplosiva può essere progredita. Il seguente allenamento mostra tre livelli di pliometria esplosiva, che possono essere incorporati, a seconda dei casi, nel programma di allenamento di un cliente.